reteIrene_people-03.png

Rete Irene
PEOPLE

Capitolo 8

Manuel Castoldi_edited.jpg

Manuel Castoldi 
Presidente Rete Irene 

Mario Tramontin
Vicepresidente Rete Irene

1517553642160_edited.jpg

È stato un incontro casuale quello tra Manuel Castoldi e Mario Tramontin, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Rete Irene, quasi 10 anni fa quando è nata la Rete sviluppatasi come un'aggregazione di persone con una lungimirante visione del futuro.

L'unione tra la capacità di Manuel di guardare avanti e anticipare i tempi e i cambiamenti del mercato della riqualificazione energetica e l'esperienza manageriale sviluppata in ambiente multinazionale di Mario ha portato Rete IRENE ad essere oggi la più importante rete di Riqualificazione Energetica del nostro Paese.

La parola magica che riassume la filosofia di Rete IRENE è FUTURO a cui si aggiungono SVILUPPO e AMBIENTE. Il segreto del successo del network Rete IRENE è racchiuso nella parola ALLEANZE. 

"Fare rete è un sogno, è la realizzazione di un progetto di QUALITÀ e INNOVAZIONE" - spiega Manuel Castoldi - Fare rete significa allargare le proprie conoscenze, il confronto, non solo verso gli attori che fanno impresa ma a tutta la filiera dei professionisti, associazioni, istituzioni e partner industriali. Fare rete significa trovare soluzioni innovative, sfruttare la tecnologia, crescere insieme. Fare rete significa fare squadra

"Fin da quando ci siamo incontrati abbiamo messo al centro del nostro progetto le PERSONE: le persone di Rete IRENE People non sono altro che le persone che abbiamo incontrato durante la nostra avventura imprenditoriale e ci hanno permesso di crescere insieme. Questo progetto è la migliore presentazione di quello che è Rete IRENE" - aggiunge Mario.

Il progetto Rete IRENE People si inserisce nella visione di Rete IRENE calandosi perfettamente per la conformità che ha assunto lrene nel 2019 diventando Società Benefit, che non può essere visto semplicemente come un vestito sartoriale da mostrare, è qualcosa di diverso. La nuova forma societaria ha una cultura imprenditoriale ma deve avere anche un risvolto sociale, etico, di cultura, di rispetto dei territori, di supporto a quello che è lo sviluppo economico del Sistema Paese. È un cambio di passo significativo che permette a Irene di poter comunicare e confrontarsi con personalità e istituzioni. 

 

Rete IRENE People si integra perfettamente con l'obiettivo Etico di Rete IRENE che comunica valori positivi, ed è per questo motivo che i 7 ambassador scelti testimoniano eticità e positività all'interno del mercato della Riqualificazione Energetica.

"La battaglia di Rete IRENE è prendere quello che è stato fatto, in molti casi molto male, riqualificarlo dal punto di vista energetico e renderlo sostenibile per le future generazioni". - conclude Mario Tramontin.
 

 

“La missione con cui dobbiamo lasciare questo pianeta è cercare di renderlo migliore per chi ci seguirà." 
"Indiscutibilmente questa è la strada,
non può essere altra"