Il progetto

RETE IRENE | PEOPLE

Da sempre, Rete Irene ha a cuore le relazioni umane sottese alle nostre collaborazioni e in questo anno ne abbiamo compreso ancor di più il grandissimo valore. Per questo abbiamo sentito il bisogno di narrare il reciproco impegno ambientale che oggi viene richiesto a ogni soggetto, singolo o collettivo, per contribuire al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche ad ampio raggio. Rete Irene non è il risultato di singole persone, ma di una collettività che si muove all'unisono verso un'unica direzione. Rete Irene People vuole essere la celebrazione di tutte quelle figure che ogni giorno concorrono alla creazione di una qualità sostenibile grazie all'impegno e alla voglia di fare cose grandi insieme. 

Immagine (20)_edited.jpg

Rete Irene oggi intende condividere tale impegno e farsi portavoce di un concetto di sostenibilità che sia autentico, condiviso, perseguibile. Ma non solo, Rete Irene People si propone di raccontare il grande valore umano e lo spirito che accomuna persone che ambiscono ad una qualità di vita sostenibile. Le video narrazioni del progetto rappresentano gli elementi chiave che compongono la visione condivisa rispetto ai grandi temi della sostenibilità ambientale nel nostro Paese.

Il profilo

irene_logo_tratto_negativo_footer.png

Rete Irene nasce nel 2013 dallo spirito visionario di alcuni attori operanti nel settore edile che insieme hanno deciso di impegnarsi affinché la tematica della riqualificazione energetica potesse trovare nuovo spazio fra l’opinione pubblica, i professionisti e le amministrazioni; un network di imprese che si dedica al tema della riqualificazione energetica degli edifici esistenti.  Il valore aggiunto della rete trova infatti espressione nell’approccio integrato attraverso cui il network interviene con la riqualificazione energetica: condivisione di capacità, esperienza e know-how, qualità dei prodotti e servizi sono le caratteristiche attraverso cui Rete Irene affronta ogni intervento di riqualificazione. Dare nuovo slancio al mercato dell'edilizia e impegnarsi al fine di diminuire le emissioni inquinanti di CO2 nell’ambiente sono gli elementi cardine che hanno mosso sin dall’inizio il network.

L’obiettivo per il presente e per il futuro è quello di rinnovare e rendere efficiente energeticamente il patrimonio immobiliare italiano e, in linea con le direttive nazionali ed europee, ridurre in maniera drastica le emissioni di energia fossile, oggi causa del 45% dell’inquinamento atmosferico. La credibilità e l’autorevolezza di Rete Irene risiedono nella natura stessa del network che fonda la propria unicità nell’unione di conoscenze, professionalità ed esperienze delle imprese partner, da anni attive e leader nel settore della riqualificazione edile e della deep renovation.